Copyright   |   Privacy
Consulenza Commerciale
L’obiettivo primario che si pone A.C.M. consulting nello svolgimento della propria attività è quello di realizzare la soddisfazione del CLIENTE.
La determinazione nel raggiungimento di tale scopo massimizza gli sforzi compiuti dall’intera organizzazione aziendale, sforzi orientati sia verso l’ottenimento dei risultati, sia verso il soddisfacimento di tutte le esigenze del cliente in termini di rapporto commerciale.

A.C.M. consulting articola la consulenza commerciale dei clienti in consulenza commerciale esterna e consulenza commerciale interna.

  • Consulenza Commerciale Esterna: A.C.M consulting seleziona accuratamente i propri collaboratori che vengono inseriti nella rete commerciale dopo un adeguato training formativo che riguarda non solo gli aspetti tecnici dei servizi ma anche quelli più strettamente legati all’organizzazione dell’attività e alla comunicazione con il cliente. Il consulente commerciale è in grado di valutare le esigenze del cliente sin dal primo incontro e, dopo un accurato esame delle problematiche, potrà essere in grado di suggerire la soluzione più idonea a qualunque esigenza legata all’area gestione del credito oppure all’area gestione del rischio e di assistere il cliente nelle differenti fasi di sviluppo dei servizi. A questo si aggiunga che la dimensione dell’area territoriale all’interno della quale ciascun consulente commerciale svolge la propria attività professionale è determinata da A.C.M. consulting in modo da garantire una corretta copertura funzionale: ecco dunque che il consulente commerciale di A.C.M. consulting rappresenta per ciascun azienda della propria area di attività un potenziale punto di riferimento.

  • Consulenza Commerciale Interna: A.C.M. consulting affianca all’attività di consulenza realizzata dai propri consulenti commerciali sul territorio, un’attività di assistenza effettuata dai propri consulenti interni. Il cliente ha la possibilità di rivolgersi all’ufficio di A.C.M. consulting srl per ottenere aggiornamenti sulle pratiche di recupero crediti in lavorazione e sugli altri servizi legati ad una delle macroaree. Ma l’attività di consulenza interna di A.C.M. consulting non si limita a questa fase legata all’assistenza informativa dei clienti sullo stato di avanzamento dei servizi acquistati: A.C.M. consulting organizza l’attività di assistenza della clientela in maniera “attiva” contattando i clienti autonomamente, raggiungendo il duplice effetto di consolidare il rapporto di fidelizzazione gli stessi e di suggerire le soluzioni più idonee in tempo utile.

Quick contact.
Azienda
Referente
Indirizzo
Macroarea
Acconsento il trattamento dei dati, ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.