Analisi economiche Credit Risk

Rischi inutili? No, grazie al credit risk

Se la tua azienda è alla ricerca di nuovi clienti, non fare a meno dell’analisi economica di credit risk

Lo sapevi che una perdita su crediti, nella maggior parte dei casi, può essere evitata (oppure ridotta nella sua entità) grazie ad un’analisi sul rischio di credito nei confronti del proprio cliente?

Il punto è che la prassi di verificare la situazione economico-finanziaria di un potenziale cliente è tutt’altro che consolidata tra le PMI italiane. Col risultato che, spesso, ci si trova a dover procedere al recupero del credito nei confronti di soggetti che, già al momento della fornitura, risultano totalmente inaffidabili.

Conoscere i propri clienti e potenziali clienti rappresenta un vantaggio competitivo notevole per tutte quelle aziende che vogliono compiere scelte, operative o strategiche, sulla base di dati certi. Le nostre indagini di credit risk puntano a prevenire

Grazie ad un serie di partnership con le migliori realtà nell’ambito delle analisi economiche di credit risk, A.C.M. Consulting mette a tua disposizione una serie di competenze e servizi per:

  • Migliorare conoscenza della propria clientela
  • Prevedere e analizzare il rischio cliente
  • Determinare il livello medio ottimale di affidamento
  • Effettuare un controllo degli impegni preciso e puntuale

Perché rischiare ricadute economiche dirette ed indirette del credito non riscosso quando basta una preventiva analisi di credit risk per conoscere in anticipo l’affidabilità di un cliente?

Come diceva Socrate: “Esiste un solo bene, la conoscenza”.